HOME

Sede Regionale: Torino - Via Pietro Palmieri, 63 - 10138 Tel. / Fax 011/5069219 e-mail: codacons.piemonte@gmail.com

> Home Page

> Chi siamo
> Le nostre sedi
> Come associarsi
> I nostri servizi
> Contattaci


>    F o r u m

> Rassegna stampa
> Comunicati stampa

> Alimentazione
> Radio Reporter 97
> Inchieste
> Documenti utili

> Consigli utili

> Link utili

 

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori
 

T O R I N O - Sede Regionale - Via Pietro Palmieri,  63 - 10138
 

Come arrivare alla nostra sede

Codacons Piemonte



Sportello   SANITA': Per far fronte alle richieste di assistenza dei cittadini  in materia sanitaria l’associazione ha attivato il nuovo servizio  di sportello alla seguente mail dedicata:

 

           codacons.piemonte.sanita@gmail.com


continua... >>

Sportello S.O.S. EDILIZIA: La nostra sede offre, unica su tutto il territorio nazionale,  anche il servizio S.O.S. EDILIZIA:  i nostri esperti esaminano i contratti con le imprese, verificano i prezzi indicati in preventivo per la ristrutturazione della vostra casa e vi aiutano a trovare una soluzione in caso di controversie.  (...)

continua... >>

Sportello    A N T I  M O B B I N G:  Lo sportello sar?  di prima informazione e di assistenza medica  e/o legale col compito di analizzare i singoli casi ed evidenziare, qualora presente il comportamento mobbizzante, l'esistenza o meno di vessazioni persecutorie perseguibili.
Lo sportello si avvale di professionisti  specialisti nel settore che oltre a fornire assistenza psicologica al mobbizzato, interverranno per cercare di prevenire il conflitto datore-lavoratore anche attraverso una mediazione con l'azienda.  Si riceve solo su appuntamento telefonico.

continua... >>



Consigli Utili - Sezione Covid

Sportello Emergenza Covid

Ultimi articoli inseriti:

> SCHEDA:  Covid: Abbonamenti a palestre e piscine. Diritti dei consumatori

> SCHEDA:   Covid: Locazioni commerciali. Possibile la riduzione del canone?

> SCHEDA: Covid: Agevolazioni per la rinegoziazione delle locazioni abitative

> SCHEDA:  Covid: Viaggi e contratti turistici ai tempi del coronavirus. Diritti dei consumatori 

> SCHEDA:  Covid: Viaggi e contratti turistici ai tempi del coronavirus. I diritti riconosciuti ai consumatori e il contrasto con la normativa comunitaria.

 

> SCHEDA:   Covid: Viaggi UE in compagnia dei nostri amici a quattro zampe anche in epoca di Covid <

> SCHEDA:   Covid: e le liste di attesa per le prestazioni sanitarie <

 

> Raccolta degli atti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

 

Realizzato con i fondi Ministero Sviluppo Economico. Riparto 2020


Consigli Utili

Ultimi articoli inseriti:

> SCHEDA:  Adottare un cane i suoi diritti e la responsabilità del proprietario <


 

> SCHEDA:  Evitare frodi informatiche  <

 

continua... >>


 

Alimentazione, sicura e consapevole

> SCHEDA: Eit Food sulla sicurezza del cibo e la tutela dei consumatori <

> SCHEDA: Icriviti gratuitamente al corso Eit Food <

www.eitfood.eu                                              https://www.futurelearn.com/

 

 

 



 






CONSORZIO CHIERESE PER I SERVIZI E ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI: AL VIA LE ATTIVITÀ PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI CON LA PARTECIPAZIONE DEGLI UTENTI

Come previsto dal protocollo di intesa sottoscritto dal Consorzio Chierese per i servizi e dalle principali Associazioni dei Consumatori, prende il via la collaborazione finalizzata a verificare e migliorare, sulla base della percezione degli utenti e su monitoraggi “sul campo”, la qualità dei servizi di raccolta rifiuti e sulla nettezza urbana.

Il progetto si articola in una serie di azioni e misure che, a partire dall’autunno e fino all’inizio della prossima primavera      ( ... )

 


TRASPORTO FERROVIARIO REGIONALE: Monitoraggio sulle misure anticovid e sull’utilizzo di treni e mezzi pubblici

Nell’ambito del progetto “Io Viaggio Sicuro” le associazioni dei consumatori lanciano un sondaggio tra i viaggiatori sull’applicazione da parte di Trenitalia delle norme di sicurezza e prevenzione per il contenimento dell’emergenza Covid-19 e sull’utilizzo del trasporto pubblico.  (...)




FORUM CODACONS PIEMONTE
 


 

--- > Forum <---
 

Iscrivetevi al nostro Forum! Segnalateci esperienze positive o negative che avete vissuto in veste di consumatore e utente.

Chiedete indicazioni e consigli ai nostri esperti, usufruendo delle sezione appropriate.

 

 

 





 

http://www.unabuonaoccasione.it/it/

Il principio: prevenire ? necessario quanto donare

 

L'originalità del progetto Una Buona Occasione sta nella novità dell'approccio al tema della lotta agli sprechi alimentari. Normalmente ci si concentra sulla destinazione delle eccedenze per sottrarle alla spazzatura e darle alle food bank ('banche del cibo') o agli enti caritativi.

 

L'idea posta a fondamento di Una Buona Occasione è invece quella di incidere sulle cause che contribuiscono a formare l'eccedenza, cercando così di prevenirla. Per intenderci, se la raccolta differenziata dei rifiuti è un'attività utile e degna di grande considerazione, ancor più incisive si rivelano tutte le iniziative finalizzate alla riduzione della quantità di rifiuti. Lo stesso discorso vale per gli sprechi alimentari: L' importante riuscire a limitare la quantità complessiva delle eccedenze, considerato che ne rimarrà sempre una grande disponibilità da destinare a scopi caritativi.

 



 


 




 

Sito realizzato dai volontari del Codacons Piemonte

 OTTIMIZZAZIONE : 1024 X 768  -  Carattere Medio
 

Ultimo aggiornamento:   09 dicembre, 2021
 

    Suggerimenti          Domande frequenti          Mappa del sito     
 

The Athens watch introduced a replica watches uk new series of jade exquisite watches this replica watches online year. Its uniqueness is that a beautiful curve composed of replica watches diamonds is a charming mother-of-pearl dial, which adds a rolex replica watches uk smart watch to the entire watch.